INFORMATIVA SUL DISTRIBUTORE CONFORME A QUANTO PREVISTO DALL ’ALLEGATO 3 AL REGOLAMENTO IVASS N. 40/2018.
Il distributore ha l’obbligo di consegnare/trasmettere al contraente il presente documento, prima della sottoscrizione della prima proposta o, qualora non prevista, del primo contratto di assicurazione, di metterlo a disposizione del pubblico nei propri locali, anche mediante apparecchiature tecnologiche, oppure di pubblicarlo su un sito internet ove utilizzato per la promozione e collocamento di prodotti assicurativi, dando avviso della pubblicazione nei propri locali. In occasione di rinnovo o stipula di un nuovo contratto il distributore consegna o trasmette le informazioni di cui all’Allegato 3 solo in caso di successive modifiche di rilievo delle stesse.
PARTE I – INTERMEDIARI ASSICURATIVI E RIASSICURATIVI
SEZIONE I - Informazioni generali sull’Intermediario che entra in contatto con il contraente
Gli estremi identificativi e di iscrizione relativi all’Intermediario possono essere verificati
consultando il R.U.I. sul sito internet dell’IVASS (www.ivass.it).
Cognome: Serafin
Nome: Alberto
Numero iscrizione nel R.U.I.: A000186734
Data iscrizione nel R.U.I.: 18/05/2007
Iscritto nella Sezione A in veste di Responsabile dell’attività di distribuzione assicurativa (di seguito “Intermediario”) della Società Agente Esedra S.r.l. iscritta al R.U.I. con il numero A000588035, (di seguito “Società Agente”)
Sede Legale: Via Torino 157, 00184 Roma
Recapito Telefonico: 06.4881941
Indirizzo e-mail: a.serafin@romaesedra.com
PEC Personale:
PEC della Società Agente: esedrasrlpec@legalmail.it
Sito Internet: https://agenzie.realemutua.it/agenzie/agenziaromaesedra; www.romaesedra.it;
L’autorità competente alla vigilanza per l’attività di distribuzione assicurativa svolta è l’IVASS.
SEZIONE II – Informazioni sull’attività svolta dall’Intermediario assicurativo
a) All’interno dei locali della Società Agente, sono messi a disposizione i seguenti elenchi:
1. elenco recante la denominazione della o delle Imprese di assicurazione con le quali la Società Agente ha rapporti d’affari, anche sulla base di una collaborazione orizzontale o di lettere di incarico;
2. elenco degli obblighi di comportamento a cui l’Intermediario e la Società Agente sono tenuti ad adempiere, indicati nell’allegato 4-ter del Regolamento IVASS n. 40/2018.
b) Nel caso di offerta fuori sede o nel caso in cui la fase precontrattuale si svolga mediante tecniche di comunicazione a distanza, il contraente ha la possibilità di richiedere la consegna o la trasmissione dell’elenco sub a)1.
Si comunica altresì che i sopra menzionati elenchi sono pubblicati anche all’interno del sito internet della
Società Agente e del Microsito di Agenzia, ove esistenti.
SEZIONE III – Informazioni relative a potenziali situazioni di conflitto di interessi
L’Intermediario o la Società Agente risultano detentori di una partecipazione diretta o indiretta pari o superiore al 10% del capitale sociale o dei diritti di voto dell’Impresa di assicurazione.
Nessuna Impresa di assicurazioni, e nessuna Impresa controllante un’Impresa di assicurazioni, è detentrice di una partecipazione diretta o indiretta pari o superiore al 10% del capitale sociale o dei diritti di voto della Società Agente.
SEZIONE IV – Informazioni sugli strumenti di tutela del contraente
a) L’attività di distribuzione è garantita da un contratto di assicurazione della responsabilità civile, che copre i danni arrecati ai contraenti da negligenze ed errori professionali della Società Agente o da negligenze, errori professionali ed infedeltà dei dipendenti, dei collaboratori o delle persone del cui operato la Società Agente deve rispondere a norma di legge.
b) Il contraente ha la facoltà, ferma restando la possibilità di rivolgersi all'Autorità Giudiziaria, di inoltrare reclamo per iscritto alla Società Agente o all'Impresa preponente, con le modalità e ai recapiti indicati nel DIP aggiuntivo, per i reclami presentati all’Impresa, o ai recapiti (e-mail o PEC) indicati nella sezione I del presente documento, per i reclami presentati all’Intermediario o alla Società, nonché, qualora non dovesse ritenersi soddisfatto dall’esito del reclamo o in caso di assenza di riscontro da parte della Società Agente o dell’Impresa entro il termine di legge, di rivolgersi all’IVASS o alla Consob secondo quanto indicato nei DIP aggiuntivi.
c) Il contraente ha, altresì, la facoltà di avvalersi di altri eventuali sistemi alternativi di risoluzione delle controversie previsti dalla normativa vigente indicati nei DIP aggiuntivi.